Azienda
VALDARNO
CESOIE PUNZONATRICI E PRESSE

Fondata nel 1949 era situata a Buguggiate in provincia di Varese, da allora opera nel settore metalmeccanico vantando una notevole esperienza acquisita operando con le migliori Società e guadagnando grande prestigio sui mercati nazionale ed internazionale.

Nata come costruttrice di cesoie per edilizia e per carpenteria, avvalendosi della collaborazione di tecnici qualificati e di un ufficio tecnico a disposizione dei clienti, l’Azienda ha ampliato la produzione.

Oltre alle cesoie, alle presse, alle troncabillette sono state costruite anche linee complete di taglio a caldo e a freddo per lo stampaggio di acciaio, presse a sbavare e coniare, presse a preformare, presse per la deformazione lamiera, a collo di cigno, a due montanti e presse per imbutitura della lamiera.

Dal 2005 la produzione si è trasferita nel nuovo complesso costruito nel comune di Mornago in provincia di Varese. Con la nuova struttura sono ora disponibili gru a ponte da 100.000 kg con altezza fino a 18 mt.

Attualmente la Valdarno è in grado di progettare e realizzare linee complete per la produzione di stampati in acciaio di ogni genere, molle a balestra, molle a spirale, bulloneria di alta resistenza, valvole per motori, raccordi e particolari deformati con pressione interna.

Il vastissimo bagaglio di esperienza accumulata in tutti questi anni e la collaborazione con le migliori Università consentono di poter soddisfare le più avanzate esigenze nel campo dello stampaggio secondo un nuovo concetto di produttività ed automazione.

Studi sistematici ed esperienza, ricavate dal continuo contatto diretto con il mondo dello stampaggio, hanno permesso di raggiungere un notevole livello tecnologico dei prodotti.

Costanti e continui perfezionamenti della produzione, oculate scelte dei materiali, severi controlli statici e dinamici in sede di collaudo, assicurano qualità e precisione, durata e prestazioni certamente superiori alla media.

La Società assicura inoltre alla propria clientela non solo una assidua assistenza tecnica, ma anche una stretta collaborazione per lo studio e la realizzazione di particolari soluzioni tecniche, nel rispetto delle più recenti normative europee.