CESOIE MECCANICHE VERTICALI

FRANGAR EP-TQ - FRANGAR IDRO-TQ - FRANGAR M-BU

Torna ai Prodotti
Sistema di pesatura statistica o in continuo Metodo di taglio in bussola

Modello FRANGAR 130-EP/TQ con forza di taglio da 7000 KN il sistema di taglio a 90° è oleodinamico senza sottrazione di forza. Il calibro è a movimento elettronico e gestisce anche il sistema di pesatura.
Le cesoie Frangar sono costruite nelle versioni:

FRANGAR...EP-TQ:
si tratta di cesoie verticali meccaniche con comando a frizione elettropneumatica od idraulica con taglio in squadra senza sottrazione di forza.

FRANGAR...IDRO EP-TQ:
cesoie verticali meccaniche con comando a frizione pneumatica od idraulica di altissima produzione, fino a 100 pz/min.

FRANGAR...M-BU:
sono cesoie meccaniche di precisione per taglio in bussola.

Sistema di funzionamento di una cesoia FRANGAR 170-EP/TQ.
Il gruppo freno-frizione è elettropneumatico, il calibro è elettronico, il taglio in squadra è solidale con la slitta portalama con lo scopo di non sottrarre forza alla cesoia e non deformare i pezzi tagliati. Il movimento della lama è generato da un albero eccentrico e da una biella. Solo per barre tonde, il metodo di taglio in bussola garantisce la perpendicolarità e la non deformazione dei pezzi tagliati. Sistema di pesatura statica o continuo. Una bilancia elettronica posta sotto allo scivolo della cesoia verifica il peso del pezzo tagliato e lo invia con un tappeto elevatore ad uno dei cassoni di raccolta.
Abbinando il sistema calibro di misura elettronico possiamo correggere istantaneamente la lunghezza del taglio in funzione del peso. E' possibile abbinare ad ogni modello di cesoia un alimentatore automatico per barre quadre, tonde e piatte di lunghezza da 3 a 20 metri. Il sistema di singolarizzazione è un passo di pellegrino con portata fino a 100.000 Kg. Le vie a rulli sono adatte alle barre di sezione da 5 mm a 250 mm.